giovedì 23 maggio 2013

ilmioesordio.

Ho scoperto che: è partita la terza edizione di ilmioesordio, il concorso del sito ilmiolibro.it dedicato ai nuovi talenti della narrativa italiana.
La selezione delle opere è affidata a Scuola Holden, la scuola di scrittura fondata da Alessandro Baricco, ma contribuiranno alla valutazione anche i lettori, che potranno leggere le opere in concorso ed esprimere un giudizio pubblicando una recensione. 
Partner editoriale d’eccellenza l’editore Feltrinelli, che conferma l’attenzione per le nuove voci della narrativa e i nuovi linguaggi.

Novità di quest’anno, il premio raddoppia: vista la grande partecipazione di scrittori e lettori, Feltrinelli premierà con la pubblicazione non più un solo titolo bensì due. Oltre al migliore romanzo o libro di racconti verrà pubblicata infatti anche la migliore opera della sezione gialli.

Il concorso è diventato in breve tempo la più vasta iniziativa in Italia di raccolta e selezione di nuove opere letterarie, molte delle quali scritte da giovani autori. Il vincitore dello scorso anno, Francesco Fracassi, classe 1984, arriva in questi giorni in libreria con il suo Aumarais, pubblicato nella collana “i Narratori” di Feltrinelli: un raffinato romanzo giallo che fonde poesia e mistero.

Potranno partecipare all’edizione 2013 i romanzi, i gialli e i libri di racconti inediti inviati entro il 6 agosto attraverso il sito ilmiolibro.it, la più grande comunità italiana di scrittori e lettori sul web. I vincitori saranno resi noti in autunno.


Ho deciso che la selezione sarà il primo banco di prova del mio romanzo.


Nessun commento:

Posta un commento